Attualità

"Non vogliamo questa strada a senso unico"

Confcommercio spiega il rifiuto dei commercianti alla proposta per via Veneto: "Doppio senso fondamentale". Lettera al Comune

"Via Veneto a senso unico? E' un'ipotesi che trova la nostra più ferma contrarietà” spiega Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio provincia di Pisa.

I negozianti e gli operatori sono contrari alla proposta che più volte è stata ventilata dalla stampa: “Lo abbiamo scritto nero su bianco all'Amministrazione comunale, in una lettera firmata da oltre 50 operatori, lo confermiamo oggi. E' inutile girarci intorno, l'attuale doppio senso resta una condizione della viabilità fondamentale affinché le attività commerciali li stanziate continuino a lavorare e fare affari. Ci sembra superfluo ribadire quanto strategica sia la salvaguardia e il rilancio del tessuto commerciale di Pontedera e per questo siamo fiduciosi sul fatto che l'amministrazione comunale sappia distinguere con chiarezza gli autentici interessi generali degli operatori commerciali della strada da richieste in fin dei conti personalistiche”.