Attualità

"Nonno, mi racconti di piazza Sandro Mazzinghi?" VIDEO

Il giornalista Dario Torromeo ha realizzato una amara "videofavola" sulla mancata intitolazione di piazza Curtatone al grande pugile pontederese

Sandro Mazzinghi

Sul passo indietro di Pontedera - viste le polemiche, anche su richiesta della famiglia del compianto Sandro Mazzinghi - nel voler intitolare la centrale piazza Curtatone al campione di pugilato recentemente scomparso, il giornalista Dario Torromeo ha pubblicato un video nel quale si racconta una storia immaginata (e sperata).

Un bambino, che si trova col nonno in "piazza Sandro Mazzinghi", chiede informazioni: "Nonno, chi era il signor piazza Sandro Mazzinghi?". Quindi parte il racconto delle gesta del pugile e dell'uomo, riconosciute in tutto il mondo, fino ad un amaro finale: perché si è trattato solo di un sogno, perché piazza Sandro Mazzinghi non esiste.

Dario Torromeo

Dario Torromeo è giornalista sportivo, firma storica del Corriere dello Sport e autore di numerosi libri, molti dei quali dedicati al pugilato, avendo seguito almeno 150 campionati mondiali e migliaia di incontri. Come telecronista ha lavorato anche per Rete4, Italia1 e Sportitalia.

"Oggi voglio raccontarvi una storia - ha scritto su Facebook presentando il video dedicato a Sandro Mazzinghi -. Sembra una favola, ma la realtà spesso non ha un lieto fine...".

Il video, che è possibile vedere qui sotto, è stato rilanciato anche dalla famiglia Mazzinghi.