Cronaca

Noto commerciante muore a 58 anni

Profondo cordoglio in città per la prematura scomparsa di Maurizio Nesti, titolare del negozio di alimentari e nella centrale piazza Trento

Maurizio Nesti, 58 anni, è morto dopo alcune settimane di ricovero, un duro colpo per i familiari e i tanti amici e conoscenti. Per tutti una persona affabile e stimata, molto nota in città perché titolare del negozio di frutta e verdura, alimentari e ammollati in piazza Trento.

Nesti era anche appassionato di calcio. Da giovane aveva giocato per varie società locali, compresa l'Oltrera, e successivamente fu preparatore atletico per il Montecalvoli e altre squadre. Impegnato anche nel volontariato, con l'emergenza Covid-19 ha aiutato gli anziani più in difficoltà e si prodigava per consegnare loro la spesa a casa.

Maurizio Nesti lascia la moglie e una figlia. Per l'ultimo saluto sarà allestita la camera ardente alle Cappelline della Misericordia, a partire dalla tarda mattinata di domani, lunedì 6 Giugno. Il funerale alle 15,30 di mercoledì 9 Giugno nella chiesa di San Giuseppe.