Cronaca

Notte Bianca, il bilancio della Municipale

Una presenza discreta ma attenta, con personale in divisa e in borghese, che ha portato ad alcuni sequestri e a sanzioni amministrative

Ieri sera le forze dell'ordine hanno vigilato sul regolare svolgimento della Notte Bianca, prestando particolare attenzione alla sicurezza e al rispetto delle disposizioni contingenti, diramate dal Comune, sulla vendita e la somministrazione di alcolici. 

Il titolare di un esercizio è stato denunciato per aver somministrato alcolici a un minore. In più, non sono mancati sequestri e sono state comminate sanzioni.

Nello specifico, sono stati eseguiti tre sequestri di giocattoli, perché privi del marchio CE. Tre le sanzioni amministrative per violazione delle norme sul commercio ambulante, mentre due quelle per la somministrazione di bevande in contenitori di vetro. Inoltre, non sono mancati i sequestri di sostanze stupefacenti.

"Quella di quest'anno - ha specificato il comandante della polizia locale, Daniele Campani - è stata una manifestazione nel segno della sicurezza grazie all'apporto di tutte le forze di polizia presenti a Pontedera. Personale in abiti civili e in divisa, coadiuvati da unità cinofile dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, ha permesso lo svolgimento nella massima tranquillità della manifestazione che ha portato a Pontedera un numero altissimo di persone. La numerosa presenza delle forze di polizia, nonché interventi mirati e veloci, ha permesso di limitare l'abusivismo, la vendita di alcol in contenitori in vetro, lo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché furti e borseggi".