Attualità

Notte Bianca, "Un autogol non farla"

Notte Bianca Pontedera, "Clamoroso autogol, impensabile non farla", dice la Confcommercio:"La politica non sia ossessionata dalla battaglia partitica"

"La Notte Bianca non è una festa qualsiasi, ma rappresenta l'evento dell'anno più importante di Pontedera. La Giunta uscente si è assunta la responsabilità di non organizzarla, ma si tratta di un clamoroso errore".

Lo dice il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli stigmatizzando questa decisione: "Come se a Pisa decidessero di rinviare la Luminaria o il Gioco del Ponte. Sarebbe letteralmente impensabile. Fare come Ponzio Pilato e lavarsene le mani non porta vantaggi a nessuno, anzi finisce solo per danneggiare Pontedera e il suo commercio".

"Era il 22 febbraio quando scrivemmo al sindaco Millozzi, al vicesindaco Pirri e all'assessore Franconi chiedendo loro che l'amministrazione comunale approntasse tutti gli adempimenti necessari per mantenere la data della festa a giugno, indipendentemente dalla tornata elettorale" – racconta il direttore di Confcommercio: "Non abbiamo ricevuto alcuna risposta e solo a mezzo stampa abbiamo scoperto la volontà del sindaco di non occuparsi della festa. Ma questo è un danno per tutti, e il rinvio della Notte Bianca, che vogliamo scongiurare in tutte le maniere, sarebbe un clamoroso autogol per la città".