L’estate a Pontedera si scalda con “Not(t)e d’Estate”, l’iniziativa promossa da Confcommercio Provincia di Pisa, con il patrocinio del Comune di Pontedera, la collaborazione di CollEventi e il sostegno della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest Terre di Pisa.
Saranno due le serate in cui la musica dal vivo e la vita dei cittadini animeranno la città: venerdì 18 e venerdì 25 Luglio.
Si parte appunto il 18 In Piazza Curtatone e Montanara, protagonista sarà Giacomo Rossetti, cantautore e performer, che porterà sul palco i grandi successi della musica italiana e internazionale. In Piazza Mazzinghi, invece, il duo Alessandra e Marco in Musica emozionerà il pubblico con una selezione che spazia dai classici intramontabili alle hit più attuali.
Il venerdì successivo, il 25, Piazza Cavour si carica dell'energia della giovane rock band Via Vai, che proporrà un mix coinvolgente di brani rock, pop italiani e internazionali. In Piazza Martiri della Libertà, la serata sarà all’insegna delle atmosfere più raffinate, con performance dal vivo tra blues, jazz e swing.
“Un'occasione importante per vivere la città in questi giorni d'estate - afferma l'assessore del Comune di Pontedera Alessandro Puccinelli - ringraziamo Confcommercio e tutti i pubblici esercizi che si sono resi disponibili per animare queste serate, rispondendo ad uno degli obiettivi concordati in occasione dei tavoli di confronto con le associazioni di categoria”
Due belle occasioni di intrattenimento musicale che accompagneranno lo shopping serale e amplieranno la programmazione dell'estate pontederese nel mese di Luglio, con un filo conduttore di eventi in grado di valorizzare attività commerciali e pubblici esercizi del centro.
"Iniziative belle e sane con l'obiettivo di portare un pubblico sempre maggiore nella nostra città e far vivere il nostro bellissimo centro cittadino - conclude il presidente di Confcommercio Lorenzo Nuti - offrendo a persone, famiglie e visitatori opportunità per vivere tutte le piazze del Corso e non solo, sicuramente un'ottima occasione per stare bene in centro e fare in modo che Pontedera si mantenga un punto di riferimento per il commercio e il turismo in Valdera”