Attualità

"Notti di qualità" per un divertimento sicuro

Il progetto per la movida notturna coinvolge anche Confcommercio. Condelli: "I locali della città sono l'antidoto alla mala movida"

Una serata nel centro di Pontedera (foto di repertorio)

Si è svolto il primo incontro del progetto "Notti di qualità", dedicato a una migliore gestione del divertimento notturno in città. Al quale, per Confcommercio, hanno partecipato anche il presidente dell'associazione per Pontedera, Mickey Condelli, il responsabile sindacale Alessio Giovarruscio e la referente dei pubblici esercizi Tania Mucci.

"La stragrande maggioranza dei pubblici esercizi di Pontedera lavorano nel rispetto delle regole e in alcuni casi investono tempo e risorse economiche proprie affinché le serate si svolgano nella massima tranquillità - ha spiegato Condelli - i locali di Pontedera, la cui qualità media è decisamente alta, sono il miglior antidoto alla mala movida e al degrado, permettono di vivere e frequentare una città vivace e per questo anche più sicura".

"Chi parla di mala movida a Pontedera sostiene una assurdità - ha aggiunto Giovarruscio - consideriamo sbagliati eventuali interventi che dovessero prevedere ulteriori misure restrittive, provvedimenti che finirebbero per penalizzare i tanti imprenditori che le regole le rispettano, senza aggiungere alcun beneficio alla qualità e vivibilità delle serate".

"Non dimentichiamoci poi gli investimenti di adeguamento degli spazi esterni che i pubblici esercizi della città stanno sostenendo da tempo, nonostante i due terribili anni di pandemia - ha concluso - condividiamo infine la richiesta degli imprenditori di rafforzare i controlli di polizia municipale e forze dell'ordine".