Attualità

Nuoto non stop per ricordare Vale

Torna con la quinta edizione l'appuntamento con la Natalonga grazie all'associazione 'I love Vale'. Oltre alla piscina anche corsa e bici

Il cuore per Valentina Parentini da parte dell'associazione 'I love Vale'

Siamo alla quinta edizione dell’evento che quest’anno si articolerà in 3 diversi momenti:

– Natalonga: 24 ore di nuoto alla Piscina Comunale di Pontedera con partenza alle 18,30 di oggi

– Corsa Podistica non competitiva: partenza oggi alle 15,30 dalla piscina comunale di Pontedera con percorsi di 3, 7 e 13 chilometri

– Raduno Cicloturistico: partenza domenica alle 9 sempre dalla piscina comunale di Pontedera con un percorso di circa 70 chilometri.

"Dopo i 30mila euro donati nel gennaio 2015 - hanno detto gli organizzatori - siamo riusciti a raggiungere un altro prezioso risultato. Assegnare una nuova borsa di studio del valore di 20mila euro per due medici ricercatori presso l'UO Ematologia dell'ospedale Santa Chiara di Pisa".

Alle 18,30, in occasione dell'apertura della Natalonga avverrà la consegna ufficiale della Borsa di studio al primario del reparto. L'associazione I Love Vale Onlus desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo importante risultato. Valentina Parentini, appassionata di nuoto, è scomparsa nel 2011 ma il suo ricordo è tenuto vivo con forza dai familiari e dagli amici.