Attualità

Nuova donazione di Anc per i più bisognosi

L'Associazione nazionale carabinieri, nucleo di Pontedera, ha consegnato alla locale Misericordia generi alimentari e beni di prima necessità

La donazione da parte di Anc nucleo di Pontedera

A seguito di una raccolta di generi alimentari da parte del Nucleo Anc - per la quale i soci hanno contribuito fattivamente -, è stato possibile consegnare al banco alimentare della Misericordia di Pontedera alimenti a lunga conservazione per coloro che purtroppo si trovano in una situazione difficoltà economica. 

“La situazione pandemica certamente non ha aiutato – ha spiegato Alessio Giani del Nucleo Anc - pertanto abbiamo voluto fare la nostra parte cercando di rendere meno difficile questi giorni di festa a coloro che hanno necessità”. 

Alla consegna, oltre ai responsabili Emilio Greco e Franco Sardelli ed al socio Luciano Casagni, era presente l’assessora comunale Sonia Luca.

“Il bisogno alimentare - ha sottolineato Luca - è un bisogno primario la cui domanda è molto aumentata negli ultimi mesi a causa delle ristrettezze economiche delle famiglie più deboli. Mai come in questi tempi la nostra rete associativa ha saputo riconfermare il proprio valore sociale. E lo ha fatto non solo attraverso le numerose azioni di generosità, come questa di oggi, ma anche attraverso una presenza costante e capillare sul territorio che li ha resi un punto di riferimento, un pilastro su cui si fonda la capacità di resilienza del nostro territorio”. 

Con l'occasione, l'Associazione nazionale carabinieri nucleo di Pontedera ringrazia "tutti i volontari e le persone che hanno contribuito all’iniziativa donando i generi alimentari".