Attualità

Anche Santa Lucia avrà la sua farmacia

Nella frazione sarà inaugurata la prima farmacia grazie al dottor Vasto e alle dottoresse Centi e Mazzantini: "Grazie alla comunità, ci ha aiutato"

I tre soci Federico Vasto, Barbara Mazzantini ed Elisa Centi

L'insegna verde della nuova farmacia di Santa Lucia sta per accendersi. L'inaugurazione ufficiale è in programma sabato 19 Marzo, insieme al sindaco Matteo Franconi che taglierà il nastro. Ma ormai è tutto pronto e il dottor Federico Vasto, insieme alle dottoresse Barbara Mazzantini ed Elisa Centi, non vede l'ora di cominciare.

"La farmacia è a due passi dal circolo e dal campino di calcio. Si tratta di una nuova apertura ed è la prima che apre nella frazione - ha spiegato il dottor Vasto - le persone sono molto contente, così come lo siamo noi di dare questo servizio alla comunità. Ci riempie il cuore di gioia".

"Il sindaco ci ha aiutato molto, ma anche tutti i residenti ci hanno sostenuto e ci hanno dato una mano, così come i proprietari del fondo - ha continuato - a Santa Lucia non ci sono tantissime attività e una farmacia nuova è importante. Ci piacerebbe, in futuro, trovare uno spazio per riuscire a dare anche qualche servizio in più, come l'autoanalisi o la telemedicina. Vogliamo rispondere ai bisogni della comunità".


L'insegna della nuova farmacia

"Ciò che con Elisa e Barbara ci ha colpito di più è la grande disponibilità da parte di tutte le istituzioni pubbliche. Siamo rimasti davvero stupiti in positivo - ha concluso - adesso, non ci resta che aspettare sabato".

L'esterno della farmacia