Attualità

La nuova scuola che sostituisce via Corridoni

Il sindaco Franconi ha illustrato ai genitori lo spazio ricavato allo Sporting club in via dell'Olmo, per la scuola dell'infanzia

I nuovi spazi in via dell'Olmo

I genitori dei bambini che erano iscritti alla scuola dell'infanzia di via Corridoni hanno visitato oggi i nuovi spazi scolastici ricavati allo Sporting club, in via dell'Olmo. Spazi che saranno utilizzati per l'anno scolastico 2020/21. 

La notizia che la scuola di via Corridoni a Pontedera non era più idonea risale a quasi quattro mesi fa.

Il sindaco Matteo Franconi ha scritto su Fb: "113 giorni dopo la notizia che la scuola di via Corridoni non era più idonea ad ospitare i nostri bambini, oggi pomeriggio, con orgoglio e soddisfazione, abbiamo presentato alle famiglie la nuova scuola dell'infanzia in via dell'Olmo".

Lo Sporting club in via dell'Olmo

Franconi ha parlato di "corsa forsennata contro il tempo" per adeguare la struttura e sulle nuova scuola ha detto: "A me pare davvero bella, funzionale, luminosa, dotata di grandi giardini ed ampi spazi esterni. Una sfida condotta con coraggio e determinazione perché da lunedì possa iniziare ad esser scritta un'altra storia. Grazie a tutti coloro, e sono tanti, dagli uffici comunali alle maestranze, dalla proprietà alle insegnanti ed alla dirigenza scolastica, che hanno reso possibile questo risultato".

I nuovi spazi in via dell'Olmo

Lo Sporting club in via dell'Olmo