Lavoro

Nuove assunzioni, bando Geofor con prove fisiche

Offerta di lavoro da parte dell'azienda della raccolta e smaltimento rifiuti in provincia di Pisa. Tra le novità del concorso l'idoneità fisica

Operatori Geofor al lavoro

Le difficoltà nell'avere ogni giorno personale operativo in numero sufficiente per coprire tutti i turni hanno spinto Geofor, azienda che si occupa di raccolta e smaltimento rifiuti in provincia di Pisa, a pubblicare un bando per nuove assunzioni. Due le graduatorie previste dal nuovo avviso di selezione pubblica per titoli ed esami: una ordinaria ed una per l'apprendistato, riservata a chi ha un'età compresa fra 18 e 29 anni. Una novità del concorso, rispetto a quelli passati, è che per la selezione dei candidati sono previste anche prove fisiche, concordate con i sindacati: corsa, flessioni e piegamenti sulle braccia.

Già si attendono migliaia di candidature. La prima prova sarà comunque scritta e ai candidati sarà richiesta la conoscenza di elementi di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, elementi del codice della strada, elementi in materia di igiene ambientale, gestione rifiuti e raccolte differenziate, nonché elementi di cultura generale.

Tra i requisiti premianti, anche l'avere un aspetto curato e ordinato, buona educazione e capacità relazionali adeguate. Chi si candida, inoltre, deve possedere la patente B in corso di validità e, tra le prove previste, c'è anche quella della dimestichezza di guida con i mezzi Geofor. Fra gli obblighi anche quello di essere in possesso del green pass, ovvero la vaccinazione completa contro il Covid-19.

L’inquadramento professionale previsto è di livello 2B, sulla base del contratto nazionale di lavoro Utilitalia servizi ambientali, area spazzamento, raccolta, tutela e decoro del territorio. La sede di lavoro potrà essere una qualsiasi fra quelle del bacino di utenza di Geofor spa e potrà variare secondo le esigenze aziendali.

L'azienda attingerà dalle nuove graduatorie per l'eventuale assunzione a tempo determinato o indeterminato, apprendistato professionalizzante con prestazione part-time o full-time per il profilo professionale di addetti area spazzamento, raccolta e attività ambientali complementari alle attività di spazzamento e/o raccolta.

Per fare domanda, esclusivamente online sul sito di Geofor, c'è tempo fino al 10 Dicembre. Previsto un contributo di partecipazione al concorso di 10 euro.

In allegato il bando pubblicato da Geofor.