Attualità

Nuovi giochi inclusivi in piazza Tobagi

Grazie anche a un cofinanziamento della Regione, la frazione potrà disporre di un parco con attrezzature inclusive per far giocare tutti i bambini

I lavori in piazza Tobagi

Sono cominciati qualche giorno fa i lavori per l'installazione dei nuovi giochi inclusivi in piazza Tobagi a Santa Lucia, dove l'area verde si si amplierà grazie a un cofinanziamento della Regione.

"Si tratta di un intervento che sarà realizzato anche grazie a un bando del Consiglio regionale - ha spiegato Mattia Belli, assessore ai Lavori pubblici - ci era stato richiesto dalla frazione ed era stato concordato con la Consulta, anche grazie alla partecipazione fattiva delle famiglie".

"Venuti a conoscenza del bando, ho presentato una serie di prospetti alle famiglie e, alla fine, abbiamo scelto il progetto - ha aggiunto - rispetto alle previsioni iniziali, installeremo più giochi grazie a un particolare intervento da parte dell'azienda incaricata".

La conclusione dei lavori è in programma tra un paio di settimane. "L'intervento, dal costo complessivo di 20mila euro, è stato molto richiesto dalla frazione, che è in forte espansione e con sempre più famiglie di giovani - ha concluso Belli - i giochi installati sono inclusivi e permetteranno a tutti i bambini di poter giocare in libertà, senza restrizioni od ostacoli".