Politica

"Nuovi guai e pericoli al palazzo ex Enel"

Arcenni e Iunco di Fratelli d'Italia Centro Destra Valdera denunciano il degrado allo stabile in via Pisana dopo un altro intervento della polizia

"Malgrado le delibere degli ultimi dieci anni da parte dell’amministrazione, l’ultima il 27 giugno scorso, e le varie cessioni di quote, con il Comune sempre tra i proprietari dell’edificio, con oltre il 40% e la piena proprietà del primo piano e di parte del piano terra, e nonostante i cambi delle società che avrebbero dovuto realizzare il recupero e le mille promesse, l'Ex Enel versa ancora in stato di degrado". A denunciare le condizioni in cui versa lo stabile in via Pisana sono Matteo Arcenni e Giuseppe Iunco di Fratelli d'Italia Centro Destra Valdera che lo definiscono un "rifugio di sbandati e un luogo di spaccio, come documentato con registrazioni e foto anche dai cittadini e dall’intervento anche di ieri delle forze dell’ordine".

I due esponenti politici attaccano il Comune che della palazzina è proprietario al 40%: "Ben vengano le norme, i regolamenti e i controlli. Ma a patto che siano abbinati al senso civico, che il Comune in questo caso mette evidentemente in secondo piano, rendendosi primo responsabile di uno scempio sotto gli occhi di tutti e dimostrando come questa giunta non sia in grado di governare ma solo di fare promesse e proclami".

"Noi siamo stanchi - concludono Arcenni e Iunco - di una città che non ha più identità, schiava e ostaggio della delinquenza, della violenza della illegalità. Le cose possono cambiare. Pontedera può cambiare. Basta volerlo. Basta avere il coraggio di voltare pagina".