Sport

​Pontedera, nuovi innesti per cercare la svolta

Granata attivissimi sul mercato con ben sette colpi realizzati fino ad ora. Si rafforza la rosa a disposizione di mister Banchieri

Simone Banchieri

È un mercato invernale particolarmente attivo quello del Pontedera, che, alla luce dell’attuale posizione di classifica, ha deciso di intervenire in maniera decisa per rafforzare la rosa a disposizione di mister Simone Banchieri prima del termine fissato al 2 febbraio e che potrebbe regalare altri colpi in entrata.

Il focus principale è stato sulla difesa, reparto che aveva mostrato le maggiori difficoltà nella prima parte di stagione. Sono tre, infatti, i nuovi innesti arretrati: l’ultimo in ordine di tempo è Sanasi Sy, classe 1999, svincolato con un passato già in Italia, ufficializzato nella giornata di ieri. Prima di lui era arrivato Luca Piana, volto noto per l’ambiente granata, tornato a Pontedera dopo le esperienze delle stagioni precedenti: il centrale si è subito imposto come titolare, collezionando tre presenze e garantendo affidabilità al reparto. A completare il pacchetto difensivo l’ingaggio di Jeremy Mbambi, prelevato dal Pisa la scorsa settimana e subito protagonista nella sua prima gara dal primo minuto contro il Pineto.
Rinforzi importanti anche in mezzo al campo, dove spicca il ritorno di Andrea Caponi, svincolato ma forte di una lunga esperienza in categoria. Il centrocampista si è inserito rapidamente, conquistando due maglie da titolare e offrendo prestazioni di spessore. Già prima dell’apertura ufficiale del mercato, il Pontedera aveva messo a segno il colpo Guillermo Wagner, centrocampista uruguaiano proveniente dal Montevideo Wanderers. Sul suo conto si è espresso positivamente anche Mario Petrone ai microfoni di TMW Radio: "Lo seguivo già quando era in Sudamerica. È arrivato da poche settimane, ha colpi importanti e sono curioso di vederlo all’opera in Serie C"

Interventi necessari anche in attacco, reparto finora povero di gol. Sono arrivati Philip Yeboah, già impiegato in due occasioni – una da titolare contro il Pineto – e Francesco Dell’Aquila, pallino di Banchieri, già allenato a Messina. Per lui, al momento, una presenza da subentrato nella gara contro la Torres, prima di fermarsi per un infortunio.