Attualità

Nuovi tablet per Dad e formazione

Sono 31 i dispositivi consegnati all'Ipsia Pacinotti dalla Tavola della Pace e della cooperazione per integrare la dotazione della scuola

Nuovi tablet contro le disuguaglianze in ambito scolastico. Sono 31 i dispositivi consegnati all'Ipsia Pacinotti dalla Tavola della Pace e della cooperazione per integrare la dotazione della scuola, che spiega una nota della onlus "Si avvale di questi strumenti per offrire agli alunni delle famiglie meno abbienti sia la possibilità di seguire le lezioni quando è inevitabile la didattica a distanza, sia la formazione professionale continua nell’uso delle tecniche digitali.

L'iniziativa è parte del progetto “In rete c’entro anch’io”, elaborato con la partecipazione, in qualità di partner, dell’associazione Crescere Insieme, che prevedere anche la formazione dei genitori nelle pratiche digitali e l’implementazione del programma di Mediazione Linguistica Didattica.

I tablet sono stati acquistati grazie a una raccolta fondi promossa dal Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia a sostegno del progetto, e alla quale hanno aderito cittadini e imprese del territorio.