Attualità

Nuovo anno scolastico, al via le iscrizioni

Nuovo stradario e zonizzazione per Pontedera, che conta anche sulla nuova "De Gasperi" collocata nel Polo "Dino Carlesi". C'è tempo sino al 30 Gennaio

Pontedera

Mese di iscrizioni quello di Gennaio, che come al solito apre all'anno scolastico 2023/2024. Nello specifico, mentre per le scuole dell'infanzia la domanda cartacea dovrà essere consegnata direttamente al plesso, per le primarie e le secondarie di primo e secondo grado la procedura è completamente online e sarà attiva sino al 30 Gennaio.

Per quanto riguarda le scuole del territorio comunale di Pontedera, l'amministrazione ha messo a disposizione una breve guida consultabile sul sito dell'ente, dove è possibile reperire tutte le informazioni utili.

In particolare, fondamentale è tenere d'occhio lo stradario con la nuova zonizzazione scolastica a partire dal prossimo anno scolastico.

"All’interno del nuovo Polo Dino Carlesi, che ospita già la scuola primaria Saffi e la scuola secondaria Curtatone e Montanara, da Settembre di questo anno avrà sede anche la nuova scuola dell'infanzia De Gasperi - ha ricordato l'assessore alle Politiche scolastiche, Francesco Mori - con questa nuova scuola materna, a servizio del quadrante urbano sud-ferrovia, continua l’opera di riqualificazione e rinnovamento dell’edilizia scolastica cittadina, già avviata con la realizzazione della nuova scuola di via dell’Olmo".