Attualità

Nuovo asfalto per la rotonda d'ingresso in Fipili

Completato il rifacimento della rotatoria di ingresso alla superstrada e dell'ultimo tratto di viale Asia. I lavori si sono svolti in notturna

Dopo sei notti consecutive di lavori si è concluso l'intervento per il rifacimento completo della rotatoria di ingresso della superstrada Firenze - Pisa - Livorno a Pontedera e dell'ultimo tratto di viale Asia. 

Ad annunciarlo è il Comune. I lavori appena conclusi hanno seguito quelli, svolti nella settimana precedente, in due notti, per il rifacimento dei tratti ammalorati del braccetto di collegamento tra la rotatoria della FiPiLi Pontedera/Ponsacco e la rotatoria delle Melorie.

"Si tratta di interventi effettuati con Anas - spiega l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Pontedera Mattia Belli - che concludono il primo piano di investimenti sulla 439var per un totale di 4,8 milioni per il rifacimento di alcuni tratti di viabilità, compresa la strada di Patto. Con Anas - aggiunge Belli - abbiamo già concordato il piano di investimenti del prossimo triennio, che comprenderà, per l'anno 2024, il completamento dei tratti della 439var che sono rimasti fuori in questa prima fase".

"Stiamo anche definendo - conclude Belli - altri interventi sulle annualità 2025/26 per la ss67 Tosco Romagnola nei tratti extra urbani e la parte nord della 439var, nei tratti vicino al Ponte alla Navetta".