Attualità

Nuovo comitato scientifico per Fondazione Charlie

La onlus, da oltre 30 anni in prima linea nella lotta al disagio sociale e giovanile, ha presentato i nuovi membri al museo Piaggio

La Fondazione Charlie Onlus ha rinnovato il suo comitato scientifico. I nuovi membri sono stati presentati giovedì nell'auditorium del museo Piaggio, durante l'incontro dal titolo La generazione dimenticata: paure, speranze, stereotipi, organizzato dalla stessa fondazione che, con il suo Telefono Amico, da oltre 30 anni lavora in prima linea nella lotta al disagio sociale e giovanile.

Dopo due anni segnati dalla pandemia da Covid-19, quella di giovedì 30 Giugno è stata anche l'occasione per tornare a discutere di queste tematiche in presenza insieme ai membri del comitato e al presidente di Charlie Angelo Migliarini.

Nel nuovo comitato scientifico della Fondazione Charlie Onlus, figurano nomi di grande rilievo e fama nazionale, tra cui il segretario generale del Censis Giorgio De Rita; lo psicoanalista e sociologo Luigi Zoja; l'economista Stefano Casini Benvenuti, dal 2011 direttore dell’Istituto regionale per la programmazione economica della Toscana; Alessandro Amadori, psicologo e direttore del dipartimento ricerche psicologiche dell'Istituto Piepoli ed ex consigliere per l’analisi politica e sociale della vicepresidenza del Consiglio dei Ministri; Manuela Roncella, direttrice del Centro clinico di senologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana e componente del Consiglio superiore di sanità. 

In platea molti rappresentanti di enti e istituzioni. Tra questi il sindaco di Pontedera Matteo Franconi, il consigliere del presidente della Regione per innovazione, politiche giovanili e Giovanisì Bernard Dika, l’assessora regionale a istruzione, università, ricerca, lavoro e formazione Alessandra Nardini e il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo.