Attualità

Nuovo incontro Avo, relatore don Zappolini

Tema della serata: "Il tempo che dona amore: c'è differenza tra chi parla con te quando ha tempo e chi prende del tempo per parlare con te"

Don Armando Zappolini

Domani, lunedì 4 novembre, è in programma il quarto incontro del Corso di Formazione organizzato dall'Associazione Volontari Ospedalieri (Avo) di Pontedera. Relatore ospite della serata - inizio 21,15 al Centro Poliedro, piazza Berlinguer - è don Armando Zappolini, Direttore Caritas Diocesana San Miniato e parroco di Ponsacco.

L'intervento di don Zappolini sarà sul tema "Il tempo che dona amore: c'è differenza tra chi parla con te quando ha tempo e chi prende del tempo per parlare con te". 

Il Corso, del tutto gratuito, destinato ai volontari in servizio e a quanti desiderano sperimentare questa forma di volontariato, è comunque aperto a tutta la cittadinanza. 

"Parlare e ascoltare, ascoltare e parlare, sono le armi a disposizione dei volontari che prestano il loro servizio in favore dei ricoverati in Ospedale - hanno sottolineato dalla Avo -, ma sono anche basilari nelle comuni relazioni umane".