Attualità

Nuovo servizio sfalci, iscrizioni entro Maggio

Il modulo da compilare per usufruire del servizio è scaricabile anche sul sito di Geofor. La raccolta non sarà più massiva, bensì in 26 ritiri annuali

Una piccola rivoluzione per quanto riguarda la gestione dei rifiuti, che era stata già annunciata dall'amministrazione comunale e da Geofor durante una conferenza stampa a Palazzo Stefanelli nei primi giorni di Marzo.

A fianco alla tariffazione puntuale, ormai già in vigore da tempo, alla raccolta dei pannolini e alla distribuzione delle biocompostiere domestiche, entrerà in funzione anche il nuovo servizi di raccolta di sfalci e potature.

Quest'ultimo, per la conoscenza del quale Geofor sta procedendo anche al volantinaggio, sarà ufficialmente attivo dal 3 Luglio prossimo. Da quella data, quindi, la raccolta non sarà più massiva, bensì organizzata in 26 raccolte annuali.

Per poter usufruire del servizio, inoltre, occorre iscriversi entro il 13 Maggio, attraverso la compilazione di un modulo che può essere ritirato allo Sportello Ambiente del Comune in via Peppino Impastato oppure scaricato direttamente dal sito di Geofor. In questo caso, sarà sufficiente inserire in alto nella schermata della home il Comune di residenza e fare il download dalla pagina apposita.