Sport

Nuovo terreno di gioco per lo stadio

Dopo 8 anni dal debutto del primo terreno artificiale dell'Ettore Mannucci iniziano lunedì i lavori per il completo rifacimento del manto

Stadio Mannucci (foto di Piero Frassi)

Una partita di 4 anni fa terminò oltre la mezzanotte, dunque nel giorno dopo, perché un temporale rese impraticabile il terreno di gioco. Si ipotizzò un rinvio ad altra data ma si finì col giocare con capitan Caponi che invitava continuamente l'arbitro ad attendere anche perché il Pontedera era in vantaggio. Quella volta il terreno artificiale, il primo della storia pontederese, resse. Ma ora, dopo 8 anni, non ce la fa più.

Era il 2012 quando fu deciso di realizzare il nuovo manto artificiale anche perché la cifra necessaria fu ricavata dall'intervento dei proprietari della zona che dallo stadio arriva fino al ponte alla navetta dove era in programma, finora non realizzato se non in qualche primo intervento, una nuova 'città' con centinaia di costruzioni. Stavolta i soldi per il nuovo terreno di gioco, circa mezzo milione di euro, vengono direttamente dall'amministrazione comunale, mentre i lavori cominceranno lunedì.

Ci sarà qualche problema per l'inizio del nuovo campionato in programma per fine settembre, ma si spera che la prima partita ufficiale sia in trasferta.