Attualità

Arriva un nuovo T-Red per le infrazioni stradali

L'amministrazione è pronta a installare un nuovo sistema di rilevazione delle irregolarità. L'apparecchio è lo stesso già presente in altre zone

Un sistema T-Red per la rilevazione delle infrazioni stradali (foto di repertorio)

In località Pardossi, all'intersezione tra via di Fosso Nuovo e via Rio Pozzale, nel senso di marcia in direzione Pontedera-Cascina, sarà installato un nuovo sistema di rilevazione delle infrazioni. Si tratta di un T-Red, che andrà ad affiancare gli impianti analoghi già esistenti alla Bellaria, alla Borra e in viale America.

"Un nuovo sistema, richiesto peraltro anche dai residenti della zona, che si inserisce in una cornice più ampia che prevede l'affidamento del servizio di gestione e di manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti i semafori dotati di telecamere per rilevare le infrazioni, i cosiddetti T-Red - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici Mattia Belli - questo sistema si sommerà alla gestione ordinaria e straordinaria delle telecamere "segugio", quelle presenti agli ingressi della città, che verificano il traffico in entrata e in uscita e che indicano, al tempo stesso, anche eventuali irregolarità dei veicoli in transito".

"Proprio su questo versante, quello delle telecamere segugio, ci potrebbero essere presto novità - ha concluso Belli - con l'arrivo di altri due impianti di questo tipo, uno al Romito e un altro a Treggiaia - I Fabbri, in sostanza due nuovi occhi vigili sul territorio. I tempi saranno rapidi, tra Dicembre e le prime settimane di Gennaio".