"Il volume propone una riflessione approfondita sul World Economic Forum di Davos, un contesto di collaborazione tra grandi gruppi industriali e finanziari, leader politici internazionali, istituzioni sovranazionali, banche centrali, fondazioni, accademie e media globali". Così dall'associazione culturale Nazione Futura preannunciano le tematiche trattate all'incontro di domani, sabato 14 Febbraio, in programma alle 16,30 a Villa Crastan.
Al centro dell'appuntamento la presentazione del libro “Il pifferaio di Davos. Il "Great Reset" del capitalismo: protagonisti, programmi e obiettivi”. con l’autore Maurizio Milano, analista dei mercati finanziari e studioso di tematiche economico-finanziarie. "Il libro - hanno aggiunto da Nazione Futura - analizza anche gli effetti delle politiche e dell’influenza di Donald Trump sul sistema Davos, evidenziando la necessità di una contro-narrazione capace di riportare l’attenzione al reale, al di là della retorica e delle élite globali”.
L’incontro sarà introdotto dall’avvocato Giuseppe Brini e vedrà, oltre a quello dell’autore, gli interventi dell’onorevole Francesco Michelotti, di Matteo Bagnoli, presidente di Nazione Futura Pontedera, di Nicolò Stella, consigliere comunale a Pontedera, e di Christian Nannipieri, responsabile di Gioventù Nazionale Pontedera.