Sport

Arriva l'ok per una curva al "Mannucci"

La commissione di vigilanza ha dato il proprio parere favorevole per la costruzione. Adesso, la società dovrà realizzare alcuni lavori di adeguamento

Lo stadio "Ettore Mannucci"

Il primo passo verso la realizzazione della curva allo stadio "Mannucci" è stato fatto. La società, infatti, ha comunicato ieri che la commissione intercomunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo ha espresso il proprio parere favorevole per la costruzione di un nuovo spicchio da dedicare ai tifosi sul lato "piscina".

"Il parere favorevole espresso è condizionato al rispetto di ulteriori e inderogabili prescrizioni, riguardanti in generale l’intero impianto sportivo - ha spiegato la società - per tale motivo, nelle prossime settimane, il Pontedera approfondirà, con i propri tecnici ed il Comune di Pontedera, ente proprietario dell’impianto sportivo, gli interventi richiesti dall’autorità competente e, conseguentemente, si adopererà per la realizzazione della struttura".

Il progetto, di cui si parla ormai da tempo, sembra dunque in dirittura d'arrivo. "Per l'occasione - hanno concluso dal Pontedera - la società ringrazia i propri tecnici: il geometra Giovanni Belei e l'architetto Filippo Fanelli, per il lavoro sin qui svolto che ha condotto all’importante risultato appena conseguito, che rappresenta un passaggio fondamentale per raggiungere l’obiettivo auspicato".