Attualità

Oltre 50 alberi per le donne vittime di violenza

Saranno piantati nei parchi del capoluogo e delle frazioni. L'iniziativa nell'ambito del cartellone di eventi "Pontedera delle Donne"

Oltre 50 nuovi alberi nei parchi del capoluogo e delle frazioni. Sono quelli che l'amministrazione comunale metterà a dimora per ricordare le donne vittime di violenza. L'iniziativa rientra nell'ambito di Pontedera delle Donne, calendario di eventi musicali, teatrali e didattici nel mese dedicato alle donne.

Nei giorni scorsi la messa a dimora delle prime piante, 6 nuovi frassini piantumati nell'area intitolata a Don Puglisi, nella frazione de La Rotta, in prossimità della panchina rossa dove è stata anche apposta una targhetta che spiega il senso del progetto. 

Alla giornata hanno preso parte i bambini della scuola d'infanzia Divino Amore che hanno realizzato, per l'occasione, uno striscione colorato.

Erano presenti, tra gli altri, la assessora regionale Alessandra Nardini, gli assessori comunali Sonia Luca e Mattia Belli e il presidente del Consiglio Comunale Marco Salvadori.