Attualità

Oltre 9500 chili di cibo donati ai bisognosi

E' l'importante risultato raggiunto alla raccolta alimentare di sabato scorso ai punti vendita Coop. Incremento del 7% rispetto allo scorso anno

Sono esattamente 9.519 i chili di alimenti donati sabato scorso alla Raccolta Alimentare nei punti vendita Coop di Pontedera, Ponsacco, Bientina e Fornacette.

Un incremento del 7 per cento rispetto allo scorso anno. In particolare, i risultati hanno visto una raccolta a Pontedera di 4.663 chili, a Fornacette di 145, a Ponsacco di 2.185, a Bientina di 2.526.

Nella cittadina del mobile, un episodio particolare che ha visto testimone Elena degl’Innocenti, presidente della Sezione Soci Coop della Valdera: una signora ha donato un carrello di alimenti sostenendo come lei stessa fosse stata aiutata in un momento critico della sua vita e che oggi, superato il momento difficile, si sentisse di donare per aiutare gli altri.

Molti i volontari di tante associazioni che hanno collaborato insieme. A Pontedera hanno partecipato Centro Fonte di Vita, Caritas Pontedera, Shalom, San Vincenzo (Centro e Villaggi), Misericordia, Centro Aiuto alla Vita e Croce Rossa. A Ponsacco Caritas, la Misericordia, la Pubblica Assistenza, la San Vincenzo, l’Ordine Francescano Secolare mentre a Bientina l’associazione Lunperlaltro.

La distribuzione degli alimenti raccolti avverrà entro Pasqua e raggiungerà le famiglie, la maggior parte italiane, che si trovano in disagio economico.