Attualità

Oltre mille domande per il pacchetto scuola

Si tratta di contributi che vanno da un minimo di 180 ad un massimo di 300 euro per l'acquisto di materiale scolastico. Uscita la graduatoria

E’ stata pubblicata sul sito dell’ente di via Brigate Partigiane (www.unione.valdera.pi.it) la graduatoria provvisoria per l'assegnazione dei contributi inerenti il diritto allo studio -“Pacchetto scuola”- ( libri, materiale didattico, servizi ) per l'anno scolastico 2021/2022.

Ben 1142 le domande pervenute e 1068 quelle ammesse, anche se 28 dovranno essere regolarizzate entro l’1 Luglio per essere ammesse al beneficio perché presentate con ISEE difforme o anagraficamente non conforme.

Oltre mille famiglie dei comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera potranno contare su un ulteriore incentivo nell’ambito del diritto allo studio.

La graduatoria definitiva verrà pubblicata il 6 Luglio 2021. L'importo del contributo erogato ad ogni famiglia andrà da un minino di 180 euro ad un massimo di 300, entro il limite delle risorse messe a disposizione dalla Regione.