Attualità

Servono nuovi gestori del centro giochi Oltrera

Il fabbricato della Maltagliata si rilancia: il Comune cerca un nuovo gestore per accogliere bambini fino a 13 anni per attività di doposcuola

Con una manifestazione d'interesse, l'amministrazione comunale ha dato avvio alla ricerca di un nuovo gestore che possa prendersi cura, per il 2023 e il 2024, del centro giochi Oltrera.

Si tratta, dunque, di individuare una realtà che si occupi delle attività da svolgere all'interno del fabbricato collocato all'interno del parco della Maltagliata, a pochi passi dalla scuola "Gandhi".

"A seguito dei gap educativi creati durante il periodo di pandemia dalla didattica a distanza per i minori che vivono in condizioni di fragilità familiare, è necessario potenziare percorsi di educazione non formale finalizzati al supporto scolastico - si legge nella manifestazione del Comune - per questo motivo diventa essenziale garantire le attività del centro gioco, che attua programmi di recupero e di sostegno scolastico e attività ludiche di socializzazione e organizzazione del tempo libero".

Le richieste prevedono la presenza di due educatori e un calendario di aperture fisso, dal lunedì al venerdì, anche in base alla presenza di bambini. L'importo stimato dell'appalto, come specificato dall'amministrazione, è di 60mila euro.

Gli operatori economici interessati dovranno far pervenire la domanda entro il 16 Dicembre esclusivamente tramite posta elettronica certificata.