Attualità

L'omaggio a Gronchi con il prefetto D'Alessandro

Al cimitero della Misericordia sarà celebrato il politico pontederese che fu presidente della Repubblica, al Quirinale tra il 1955 e il 1962

Il cimitero della Misericordia

Come da tradizione, nella mattinata di mercoledì 2 Novembre, in occasione della giornata di commemorazione dei defunti, l'amministrazione comunale di Pontedera ricorderà Giovanni Gronchi con un omaggio alla sua tomba, presso il cimitero della Misericordia.

Il programma della cerimonia prevede il ritrovo delle autorità civili, militari e religiose, dei rappresentanti del Centro studi Gronchi e della Misericordia, alle 9,30.

Alla cerimonia parteciperà anche il prefetto di Pisa, Maria Luisa D'Alessandro, che, per conto del Presidente della Repubblica, deporrà un cuscino di fiori sulla tomba del presidente emerito.

Giovanni Gronchi, pontederese di nascita, fu infatti presidente della Repubblica nel settennato dal 1955 al 1962. Esponente di punta della Democrazia Cristiana, Gronchi è stato anche ministro, deputato dell'Assemblea costituente e presidente della Camera dei deputati.