Attualità

Omicidi stradali, una giornata di studio

La polizia locale ha organizzato un incontro con due avvocati penalisti per saperne di più sulla legge recentemente approvata

Foto d'archivio

La polizia locale dell'Unione Valdera, nell'ambito della propria attività formativa annuale, ha organizzato per giovedi 28 aprile dalle 14 alle 19, una giornata di studio dedicata agli effetti della recente legge n. 41/2016 sull'omicidio e le lesioni stradali.

Il convegno è in programma al Museo Piaggio di Pontedera. Relatori due noti penalisti e collaboratori dell'Università di Pisa, l'avvocato Luigi Velani del foro di Lucca e l'avvocato Stefano Del Corso del foro di Pisa.

Nell'occasione, i due relatori analizzeranno le nuove fattispecie di reato, frutto di un lungo e sofferto iter parlamentare, soprattutto per quanto riguarda la fase delle indagini relative alla ricostruzione del sinistro stradale e l'utilizzabilità degli elementi raccolti in fase dibattimentale. La giornata di studio è stata aperta anche ad altri comandi di polizia locale esterni all'Unione Valdera e ad altre forze di polizia. Al momento sono più di cento gli iscritti, provenienti dalla provincia di Pisa e da altre zone della Toscana.