Attualità

Operazione 'cicche' del Rotaract

Nel pomeriggio un gruppo di ragazze e ragazzi del Rotaract hanno raccolto mozziconi di sigarette sul Corso insieme all'assessore Mattia Belli

Operazione pulizia, nella fattispecie contro i mozziconi di sigarette buttati a terra, nel pomeriggio piovigginoso di Pontedera. In azione è entrato un gruppo di ragazze e ragazzi, ma le ragazze erano di più, del Rotaract, il segmento giovanile del Rotary Club, insieme all'assessore Mattia Belli. 

Claudia Novi, Valentina Bernardini e Sara Salvadori hanno spiegato le modalità di questa iniziativa che fa seguito ad altre del genere e alle pulizie di spiagge del nostro litorale, che saranno effettuate nei prossimi mesi.

La ragazze hanno riferito che alcuni passanti hanno dichiarato di non buttar mai i mozziconi per terra mentre altri hanno mostrato qualche imbarazzo. Qualcuno ha preso volentieri la scatolina offerta, un portacenere tascabile, mentre altri hanno po' tergiversato.

"Come amministrazione ringraziamo il Rotarcat per questa bella iniziativa di sensibilizzazione, restando disponibili ad altre future attività di sensibilizzazione ambientale sul territorio pontederese" ha commentato l'assessore Belli.