Attualità

Riaprono i parchi, permessi alcuni sport

Ordinanza del sindaco di Pontedera Franconi che recepisce le normative nazionali e regionali. Ecco tutte le novità previste dal 4 maggio

Parchi aperti, a partire dal quattro maggio, ma col divieto di utilizzare i giochi per bambini e le attrezzature sportive. Riapertura, sempre dal quattro, del percorso ciclo pedonale lungo l'argine del fiume Era. Possibilità per i soli residenti di Pontedera e sempre all'interno di strutture presenti nel Comune di svolgere in modalità "individuale" equitazione, pesca sportiva, wake board, canottaggio e tennis. Da domani, primo maggio, invece, come in tutta la Toscana, è consentito per attività motoria, svolgere passeggiate all'aria aperta, correre e utilizzare la bicicletta, sempre nel rispetto delle norme.

Sono questi i punti salienti di un'ordinanza sindacale firmata da Matteo Franconi che disciplina le attività possibili a partire dalle prossime ore ( in fondo all'articolo è possibile vedere tutto nel dettaglio ) e che fa il punto anche sulla sosta ( che rimane libera e gratuita anche negli stalli blu mentre restano sospesi i divieti di sosta per lo spazzamento meccanizzato ) e sulla ristorazione da asporto, che resta consentita, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale.