Ai campionati Gold interregionali di specialità svolti a Roma nei giorni scorsi Stella Azzurra protagonista con una medaglia d'oro e una medaglia d'argento.
Per la società pontederese, a conquistare il gradino più alto del podio nella categoria Senior 1 è stata Sara Consani, campionessa interregionale nel cerchio. Con un'esecuzione determinata e senza falli, Consani ha portato a termine una prova impeccabile. Sicuramente, il risultato più eclatante della sua giovane carriera, che le concede il pass per partecipare al campionato nazionale Gold di specialità che si svolgerà a Caorle a Novembre.
La stessa Consani, poi, ha conquistato l'argento nell'esercizio coppia cerchio clavette con Sofia Campigli, anche in questo caso al termine di una prova senza falli.
Buona l'esecuzione al cerchio anche per Alice Astarella, alla prima sua prima esperienza in un campionato Gold di ginnastica ritmica, che con un 20,650 ha conquistato il sesto posto. Un risultato che, però, non basta per accedere al campionato italiano. Due piccoli falli, invece, hanno privato Rebecca Vanni dall'ottenere il pass per la fase nazionale nelle clavette. Lo conquista, invece, al secondo esercizio in gara, quello del nastro, dove si piazza al quarto posto, valido per il ripescaggio.
Dunque, la Stella Azzurra porta ai campionati nazionali tre ginnaste: una grande soddisfazione per le allenatrici Margherita Andolfi, Alice Arnesano e Claudia Peccianti. Soprattutto perché, nella storia della società pontederese, non era mai accaduto.