Attualità

Ospedale Lotti, ancora donazioni e solidarietà

I volontari ospedalieri hanno donato biancheria ai pazienti Covid. Una somma è arrivata da una scuola di Calcinaia, in campo anche il Banco Alimentare

La consegna da parte dell'Avo

I Volontari Ospedalieri (AVO Pontedera) hanno donato 50 magliette bianche per i pazienti Covid dell'ospedale F.Lotti di Pontedera, per agevolare i parenti nel fornire ai loro cari il cambio di biancheria.

Questa donazione segue quella in termini economici a favore della Usl Nord Ovest e i 120 camici monouso per il personale ospedaliero.

"Con questo ulteriore gesto, non potendo svolgere il servizio attivo di volontariato, vogliamo continuare a dimostrare la nostra vicinanza agli ammalati e alle loro famiglie", ha spiegato la presidente Serena Morandi.

Anche il comitato genitori dell'istituto comprensivo Martin Luther King di Calcinaia ha donato 1500 euro da destinare al Lotti, tramite l'iniziativa "Proteggiamoli" promossa dall'Unione Valdera.

In azione anche il Banco alimentare

"Abbiamo attivato o riattivato alcune convenzioni e raccolte speciale sul territorio della Valdera. 

Gli alimenti sono stati distribuiti a Caritas (Parrocchie San Giuseppe, Duomo, Romito), San Vincenzo (Centro, Villaggio, La Rotta), Misericordia, Centro Aiuto alla vita, Centro Apostolico Fonte di Vita. Abbiamo raggiunto più di 1.200 persone", è stato spiegato.