Attualità

"L'albero che resiste rifiorisce"

Piantato un olivo nel giardino dell'ospedale Lotti in occasione della giornata nazionale Avo. "Un piccolo gesto che mette radici"

Un olivo nel giardino del Lotti per la giornata nazionale Avo

Oggi si celebra in tutta Italia la giornata delle associazioni di volontariato ospedaliero, come motto "L'albero che resiste rifiorisce". Avo Pontedera ha donato un ulivo che è stato piantato nel giardino del pronto soccorso dell'ospedale.

"È un gesto simbolico - hanno spiegato dall'associazione: mettere le radici. Il soggetto è un piccolo albero di speranza certo, ma lo sono anche la solidarietà e lo spirito del volontariato. Riprodursi, crescere, far volare un messaggio di speranza oltre le barriere innalzate dal Covid". 

Da Avo Pontedera il ringraziamento a tutti i volontari presenti, al direttore dell'ospedale Nardi e a tutto il personale sanitario (Simone Lorenzo, Davide Traballoni , Giulia Demi, Barbara Pizzimenti) "che ci consente, con questi gesti, di avvicinarci comunque a chi soffre".

"Il nostro augurio - hanno concluso - è che prevalga ovunque il verde della speranza, tra le corsie, nei cuori delle persone in cura e nell'animo di chi li soccorre. Grazie!"