Attualità

Regalo dei commercianti di via Roma all’ospedale

Un Natale di solidarietà per i commerciati della via del centro. Hanno donato all’oculistica uno strumento di ultima generazione

Anche in questo Natale i commercianti di via Roma Sud Ferrovia hanno deciso di regalare al reparto di oculistica del Lotti un apparecchio di ultima generazione che ha un impiego frequente nella pratica giornaliera, si tratta di un frontifocometro automatico.

“Con grande piacere vi consegniamo questo strumento che abbiamo acquistato con i fondi derivati da una raccolta – affermano i commercianti – che ha incluso anche alcuni privati cittadini”.

Fiocco Rosso è il nome che abbiamo dato all’iniziativa perché il rosso è il primo colore che si vediamo, ma è anche il simbolo del Natale e volevamo, in qualche modo, farvi sentire la nostra vicinanza. E’ una piccola cosa, una goccia che certo può far ben poco nel mare delle necessità del vostro reparto, ma serve per dirvi che vi siamo grati per il vostro lavoro e il vostro impegno fra mille difficoltà quotidiane”.

“Il gesto dei commercianti di via Roma è molto importante perché arricchisce il reparto di uno strumento di ultima generazione, ma soprattutto perché sottolinea l’attaccamento dei cittadini all’ospedale e a tutto il personale che giornalmente, con passione, vi lavora. Un grazie a tutti e un augurio sincero di buone feste”. Alla consegna è intervenuto anche il direttore dell’ospedale Luca Nardi, che ha accolto i generosi cittadini che subito dopo hanno fatto visita anche al pronto soccorso per il consueto saluto augurale.