Attualità

Lotti, genitori sul palco per la pediatria

Nell'atrio dell'ospedale la divertente messinscena di Pinocchio, per aiutare l'Avipp e rallegrare i bambini del reparto pediatrico

Si è consumato sul palcoscenico dell’atrio dell’ospedale Lotti di Pontedera uno dei più divertenti spettacoli di solidarietà che la mente di Collodi potesse mai concepire. A recitare, a modo loro, la commedia di Pinocchio, sono stati i genitori dei bambini dell’Asilo Nido “Il Bruco e la farfalla” (asilo Caduti in Guerra) di Fornacette che si sono improvvisati attori per una causa molto, molto nobile.

Ovvero quella di raccogliere fondi a favore dell’Avipp, l’Associazione Volontari per l’Infanzia Pediatria Pontedera che più volte, settimanalmente, supporta un reparto molto particolare dell’ospedale come quello della pediatria. 

I volontari dell'Avipp agiscono attraverso la gelotologia e la clownterapia, discipline che studiano gli effetti terapeutici che una semplice risata può offrire. Per questo motivo nelle corsie di pediatria del Lotti spesso si sentono i piccoli degenti sghignazzare davanti a gag comiche inscenate dal Dr. Rufus e da tutti gli altri “clown” del reparto.

Allo spettacolo hanno assistito divertiti anche gli assessori all’istruzione e all’ambinete del Comune di Calcinaia, Maria Ceccarelli e Cristiano Alderigi. Dopo aver portato i propri saluti ed essersi goduti lo spettacolo, gli amministratori accompagnati dal Dr. Rufus hanno visitato il reparto di pediatria dell’ospedale dove l’Avipp compie il suo divertente e benefico lavoro.

Chiunque può sostenere l’attività di questa associazione. Per sapere come donare anche solo pochi euro all’Avipp Onlus (associazione che ha sede a Calcinaia) è sufficiente consultare il loro sito avipponlus.org.