Cronaca

Al Lotti ricoverati Covid in calo

Dopo un mese esatto il numero delle persone ricoverate all'ospedale pontederese torna sotto quota 40. In Valdera 33 nuove positività al coronavirus

Era il 7 Novembre quando i ricoverati Covid-19 all'ospedale Lotti superarono i 40, raggiungendo nei giorni successivi il numero massimo rispetto ai posti letto disponibili di 46 pazienti, 5 dei quali in terapia intensiva. Oggi 7 Dicembre, dopo un mese esatto, nel nosocomio pontederese si contano 39 ricoveri Covid, 3 dei quali in terapia intensiva, contro i 43 e 3 di ieri.

Un dato che conferma il raffreddamento della seconda ondata della pandemia in Valdera, in linea con il progressivo calo dei nuovi casi accertati giorno dopo giorno sul territorio dalla Ausl Toscana nord ovest.

Oggi la Ausl segnala 33 positività al coronavirus rilevate nelle ultime ore in Valdera, appena una in più rispetto a ieri ma ben al di sotto dei giorni precedenti. Questa la ripartizione dei nuovi casi per Comune di residenza: Bientina 1, Calcinaia 5, Capannoli 2, Casciana Terme Lari 8, Lajatico 1, Palaia 1, Ponsacco 4, Pontedera 8, Santa Maria a Monte 3.