Attualità

Pacchetto scuola, oltre mille domande accolte

E' il bilancio dell'Unione Valdera rispetto ai contributi erogati dalla Regione Toscana alle famiglie per l'anno scolastico 2020/2021

Sono oltre mille le domande accolte dall'Unione Valdera per il cosiddetto "Pacchetto scuola" per l'anno scolastico 2020/2021, ben 338 domande in più rispetto all'anno scorso. Unione Valdera che proprio in questi giorni ha approvato e pubblicato sul proprio sito la graduatoria definitiva per l'assegnazione dei contributi erogati dalla Regione Toscana.

Precisamente, le domande idonee dei cittadini residenti nei comuni dell'Unione Valdera sono state 1058 di cui 461 di studenti delle scuole secondarie di 1° grado e 597 di studenti delle scuole secondarie di 2° grado.

Nel rispetto delle norme vigenti sulla privacy, la graduatoria pubblicata non riporta le generalità dei beneficiari, ma soltanto il numero progressivo della domanda, il comune di residenza e l'esito dell’istruttoria; gli ammessi saranno informati anche tramite sms.

"E’ importante sottolineare - hanno specificato dall'Unione - che il contributo alle famiglie sarà calcolato sulla base delle risorse che la Regione e lo Stato trasferiranno all'Unione nel rispetto di quanto stabilito dal bando regionale – diritto allo studio 2020/21".

Significa che, se non verranno stanziati più soldi rispetto all'anno scorso, il contributo per alunno risulterà minore, considerato il numero più elevato di domande accolte.