Attualità

"Pacchetto scuola" per oltre 1000 famiglie

Contributi da 180 a 300 euro al mese per 1018 famiglie su 1057 domande presentate all'Unione Valdera. Ancora tempo per ricorsi e integrazioni

Sono al momento 1018 le famiglie dei sette comuni dell’Unione Valdera - Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia, Pontedera - che avranno accesso al sostegno economico, da 180 a 300 euro, del cosiddetto "Pacchetto Scuola", per garantire il diritto allo studio dei loro ragazzi nell'anno scolastico 2020/21. E' quanto risulta dalla graduatoria provvisoria, ora approvata e pubblicato sul sito istituzionale dell'Unione.

Le domande idonee sono state in tutto 1057, 39 quelle non ammesse. Le domande con attestazioni Isee che presentano difformità/omissioni o sono anagraficamente non conformi, per essere ammesse al beneficio, dovranno essere regolarizzate entro il termine del 23 luglio. Come previsto dal bando, agli esclusi sarà inviata una comunicazione scritta, mentre gli ammessi saranno informati tramite Sms.

Entro il giorno 23 luglio è possibile comunque presentare ricorso avverso le risultanze della predetta graduatoria, utilizzando il modulo disponibile nell’apposita sezione del sito dell'Unione Valdera. La graduatoria potrebbe quindi subire delle modifiche a seguito di eventuali ricorsi presentati nonché per effetto degli accertamenti d’ufficio rispetto alle condizioni e situazioni autodichiarate dagli utenti.

A tutte quelle famiglie che compariranno nella graduatoria definitiva che verrà pubblicata il prossimo 29 luglio 2020 sarà erogato il contributo del "Pacchetto Scuola" per l'anno scolastico 2020/21, che come detto andrà da un minino di 180 euro ad un massimo di 300 entro il limite delle risorse messe a disposizione dalla Regione.