Attualità

Pacchetto scuola, via alle domande

Il contributo, finanziato dalla Regione e rivolto a famiglie a basso reddito, potrà essere utilizzato per l'acquisto di libri e materiale didattico

Si è aperta ieri la finestra temporale che consente alle famiglie di presentare domanda per ottenere il Pacchetto scuola.

Si tratta di un contributo, finanziato dalla Regione Toscana, per famiglie con redditi bassi, che possono usufruire di un aiuto per l'acquisto di libri di testo e materiale didattico e per i servizi scolastici.

Nel comune di Pontedera sono disponibili punti di assistenza per la compilazione della domanda online: Informagiovani, Sportello Stranieri e Punto Paas Il Poliedro. Informazioni telefoniche possono essere richieste all'Ufficio Scuola ( 0587299286 ) e all'Unione Valdera ( 0587299541 ).

La domanda va presentata esclusivamente online sul sito dell'Unione Valdera ( a questo link https://www.comune.pontedera.pi.it/diritto-allo-studio-pacchetto-scuola-a-s-2022-2023/ tutte le informazioni utili ) e il termine ultimo è quello del 21 Settembre.