Attualità

San Gervasio, domenica di lavoro per Enel

Il nubifragio ha danneggiato gravemente le linee che riforniscono la frazione. Oggi, domenica 21 Agosto, potrebbe tornare nuovamente la corrente

Un operaio Enel a lavoro (foto di repertorio)

Sono ancora all'opera gli operai di Enel al confine tra il territorio comunale di Pontedera e quello di Palaia, all'altezza dell'abitato di San Gervasio, per risolvere i problemi causati dal nubifragio.

Come spiegato nella giornata di ieri, la strada panoramica della frazione è chiusa per permettere lo stazionamento del mezzo pesante dotato di generatore, che ha potuto garantire energia elettrica alla maggior parte delle utenze.

Nel pomeriggio, come riportato dall'assessore Mattia Belli, tutte le utenze coperte dalla cabina di San Gervasio, almeno per quanto riguarda il territorio comunale di Pontedera, sono tornate ad avere nuovamente la corrente.

Ciò potrebbe così liberare delle squadre del personale di Enel, che andrebbero a monitorare alcune situazioni sul territorio pontederese, come in via Montevisi al Romito, in via Pratacci nel quartiere di Fuori del Ponte, in via di Mezzo al Gello e in via Capecchi alla Rotta.