Sport

Palasport chiuso, basket e volley alla Bellaria

Dopo la chiusura del PalaZoli per inagibilità, sono state trovate soluzioni temporanee per le società impegnate nei campionati

La chiusura del palazzetto dello sport di Pontedera dopo una ispezione di Nas e Asl che hanno riscontrato carenze igienico - sanitarie e strutturali e la conseguente ordinanza del sindaco di "Cessazione di qualsiasi attività sportiva all'interno" e anche nell'attigua piscina, ha portato al temporaneo "trasloco" delle società che facevano attività nel PalaZoli.

La soluzione trovata dal Comune è quella del PalaMatteoli della Bellaria, dove andranno Juve Pontedera basket ( serie C maschile ) Ambra Cavallini di volley ( B 2 femminile ) ed Era Volley ( serie B maschile ). Qui saranno disputate le partite casalinghe delle società impegnate nei campionati.

Mentre per gli allenamenti e per altre realtà del settore giovanile e altre discipline, come la ginnastica, l'idea è quella di usare le palestre delle scuole della Maltagliata, del Romito e del Fermi e tutto quello che in questo momento è disponibile sul territorio.

In attesa, spiega il Comuje, di studiare gli interventi da effettuare sul palasport, in vista di una sua riapertura il prima possibile.