Attualità

A scuola in bus, la Regione rinnova l'impegno

La Giunta regionale ha approvato una delibera per il collegamento con il plesso di Palazzo Blu. Baccelli: "Necessità oggettiva"

La Giunta regionale ha approvato una delibera per il mantenimento, con il trasporto pubblico locale, dei collegamenti con il plesso scolastico di Palazzo Blu a Pontedera, inaugurato nel 2021.

L’assessore regionale alle Infrastrutture e ai trasporti, Stefano Baccelli, che ha presentato la delibera ha parlato di una "Necessità oggettiva" e di "evidenti esigenze di mobilità".

"Le esigenze di mobilità della popolazione studentesca residente - si legge in una nota della Regione- è effettiva e consolidata. Per questo motivo la Regione Toscana ha ritenuto importante rinnovare l’impegno a favore del trasporto pubblico locale".

La stessa delibera riguarda anche il liceo Agnoletti di Sesto Fiorentino. Per garantire i servizi legati ai due istituti, secondo quanto evidenziato dall’assessore Baccelli, sono stati stanziati 38.909,26 euro per il 2022, più 90.123,37 euro di cui 82.000 per l’istituto Agnoletti e 8.123,37 per il plesso scolastico di Palazzo Blu per l'anno 2023.