Attualità

Palazzo pretorio, c'è l'ok del Comune

Dieci impieghi in vista per cuochi, baristi, camerieri e un addetto al banco. Il progetto di City Group ha il via libera dell'Amministrazione

Il futuro di Palazzo Pretorio comincia a delinearsi. L'ultimo passo verso la rinascita dei locali che ospitavano il tribunale è il via libera da parte del Comune di Pontedera.

Fra le prime novità che emergono dal piano di rinnovo c'è quella di nuovi posti di lavoro: il palazzo ospiterà infatti un ristorante-bar e probabilmente anche uno spazio culturale al primo piano dell'edificio. Negli stessi locali sarà spostato il centro per l'arte Otello Cirri.

La ristorazione avrà invece luogo al piano terra. Per avviare l'attività si ricercano tutte le professionalità del settore: cuochi, baristi e camerieri. Secondo quando riportato da Il Tirreno i posti disponibili sarebbero almeno dieci. Il fatto che al piano superiore si svolgeranno attività culturali lascia poi supporre che il progetto potrebbe offrire impieghi anche a personale diversamente qualificato, operante nel settore culturale.

Al secondo piano saranno ubicati invece gli uffici del giudice di pace, che adesso si trova in via Gotti.