Cronaca

Palestra in attività nonostante l'obbligo di chiusura

La polizia questa mattina ha sanzionato la struttura di Fornacette e intimato la chiusura, ma i titolari hanno deciso di restare aperti

La palestra sulla Toscoromagnola

La palestra Gimfive di Fornacette, sulla Toscoromagnola, è ancora aperta dopo che questa mattina sono intervenute le forze dell'ordine per multarla e chiuderla.

La struttura di Fornacette fa parte di una rete di undici palestre in tre regioni, Toscana, Umbria ed Emilia Romagna e, a quanto si apprende dal profilo social dei titolari, tutte le palestre hanno subito controlli delle forze dell'ordine dopo aver deciso di riaprire questa mattina alle 6, contravvenendo, per protesta, alle normative anti contagio scaturite dalla pandemia da Covid-19. I proprietari hanno fatto sapere che alle 12,05 tutte le palestre Gimfive continuavano ad essere aperte.

Anche quella di Fornacette che stamattina ha subito una multa da 400 euro e l'obbligo di chiusura per cinque giorni. I titolari hanno ignorato le disposizioni della polizia e sono rimasti aperti, ricevendo anche alcuni clienti che si sono allenati. 

Dal commissariato di Pontedera hanno fatto sapere che nella struttura sono in programma altri controlli. Il vice questore Luigi Fezza ha spiegato questa mattina che il Prefetto può decidere di aumentare i giorni di chiusura da cinque fino a un massimo di trenta.