Attualità

Palestra del classico, a Gennaio i lavori

La ristrutturazione dell'impianto del villaggio scolastico, a carico della Provincia, partirà quando la nuova palestra del "Carlesi" sarà già pronta

La palestra del liceo classico

Alcune voci volevano che l'inizio dei lavori alla palestra del liceo classico, nel villaggio scolastico, fosse previsto per lunedì 9 Dicembre. Una data che avrebbe creato qualche problema alle società sportive che ne fanno uso, vista la necessità di dover trovare un altro punto di appoggio e la chiusura del PalaZoli.

In realtà, la palestra della scuola dovrebbe chiudere, a meno di ulteriori proroghe, a partire da Gennaio. "La palestra chiuderà per ristrutturazioni dal 9 Gennaio - ha spiegato Emilio Montagnani, consigliere delegato all'Impiantistica sportiva - per quella data, però, dovrebbe essere già aperta la palestra del Polo Carlesi".

"Il Comune sta facendo di tutto per cercare di arrecare meno disagi possibili alle società sportive - ha aggiunto - le quali stanno collaborando in questa situazione difficile per tutti".

Del resto, come specificato da Montagnani, gli interventi sulla palestra erano previsti da tempo. "Sui lavori relativi agli interni della struttura abbiamo avvertito le società sportive che ne usufruiscono - ha specificato - le opere di manutenzione saranno quindi gestite dalla Provincia di Pisa e dovrebbero avere una durata di circa 90 giorni".

Inoltre, come anticipato anche nei giorni scorsi, entro la fine di Gennaio anche il PalaZoli dovrebbe essere riaperto. "Sarà fatto di tutto per aprirlo entro la fine del mese - ha concluso - purtroppo la pioggia non ha aiutato, ma se il tempo ci dà un po' di tregua, la ditta dovrebbe concludere i lavori e, al quel punto, si potrebbe riaprire il palazzetto".