Sport

Pallavolo, alla Bellaria due coach internazionali

Ebana e Lugli per una settimana allenano 50 ragazze della Provincia nel palazzetto pontederese: "Un'occasione unica per tutte queste pallavoliste"

Gli impianti della Bellaria

Due big della pallavolo alla Bellaria. All'impianto sportivo di viale Europa, in questi giorni, è in corso un camp di volley che ha richiamato 50 pallavoliste da tutta la Provincia, che si stanno allenando con due tecnici di fama internazionale.

Si tratta di Andrea Ebana, allenatore del Volleyrò Casal de Pazzi di Roma, squadra dalla quale passano i grandi e grandissimi nomi della pallavolo nazionale, e di Riccardo Lugli, mister del Nuc, squadra svizzera con la quale nella ultima stagione ha vinto lo scudetto.

"È un'occasione unica per le ragazze: finiti i campionati, è necessario formarsi, allenarsi e fare squadra - hanno detto il presidente e direttore sportivo della sezione volley della polisportiva, Paolo Nencioni, insieme al direttore tecnico Matteo Maltini - un'idea e un progetto vincente e che ha ottenuto molto successo". 

"Siamo davvero orgogliosi di ospitare due allenatori di così alto livello che lavorano col giovanile - hanno concluso - è straordinario per la nostra società sportiva e per la polisportiva".