Politica

"Palme abbattute, gestione pessima"

Da Fratelli d'Italia, Matteo Arcenni ed Emanuele Parravcini attaccano l'amministrazione comunale per la rimozione delle palme da via Dante

"In via Dante sono state abbattute definitivamente le 30 palme che vennero posizionate nell'estate 2015" attaccano Matteo Arcenni ed Emanuele Parravicini di Fratelli d'Italia. "I vasi, troppo piccoli - osservano -, ed evidentemente una cattiva manutenzione hanno contribuito a far soffrire le palme. Ma ci chiediamo, non avrebbero potuto intervenire prima, così da evitare che tutte le piante venissero tagliate? O meglio ancora non potevano essere spostate in altra zona con una piantumazione a terra?"

"La pessima gestione del verde pubblico da parte di questa amministrazione è sotto gli occhi di tutti - proseguono Arcenni e Parravicini -. Ne è una dimostrazione quest’ultimo episodio, ma anche quello che è successo pochi mesi fa nella zona industriale di Gello, dove la maggior parte delle oltre 200 querce sono morte. A dimostrazione che a parole si dice di essere per l'ambiente ma poi con i fatti si dimostra l'opposto".

"Purtroppo constatiamo come la tutela dell’ambiente e la riqualificazione urbana non siano al centro dell’agenda politica di questa amministrazione - concludono i due esponebti di Fdi Pontedera -, che a parole millanta svolte ecologiche e verdi, ma i fatti dimostrano l’opposto".